Insegnanti
alt
SILVIA BIGNOTTI è insegnante per l’associazione YOGA STUDIO.

Ha iniziato lo studio e la pratica del metodo IYENGAR® nel 1999, all’età di 18 anni, con Nadia Pagani (insegnante IYENGAR® Yoga Intermediate J. III). Nel 2005 consegue la Laurea in Scienze della Formazione e decide in seguito di intraprendere il percorso di formazione per l’insegnamento dell’ IYENGAR® Yoga.

Formandosi nel Teacher Treaning con Bianca Strens Hatfield (insegnante Senior), Silvia ha conseguito il diploma IYENGAR® INTRODUCTORY I e II del RAMAMAMI IYENGAR MEMORIAL INSTITUTE di Pune per l’insegnamento delle ASANA e del PRANAYAMA.

Segue regolarmente seminari di aggiornamento tenuti da insegnanti Senior.




alt
GIOVANNA SPAZIANI è insegnante per l’associazione YOGA STUDIO.

Ha iniziato la pratica dello yoga nel 1979 e appassionandosi a questa antica disciplina ne sperimenta vari metodi ed insegnanti, conseguendo numerosi diplomi come istruttore Yoga. Dal 1996 ad oggi decide di dedicarsi esclusivamente alla pratica ed allo studio dell’IYENGAR® YOGA frequentando le classi di Nadia Pagani e formandosi nel teacher training con l’insegnante Senior Bianca Strens Hatfield.

Nel 2006 consegue il diploma IYENGAR® introductory I e II e nel 2010 il diploma Intermediate Junior I. Si e’ recata in India numerose volte per studiare con la famiglia Iyengar al RAMAMAMI IYENGAR MEMORIAL INSTITUTE di Pune.

Prosegue lo studio e l’approfondimento del metodo con insegnanti Senior e dal 2011 frequenta i corsi di YogaTerapia con Stephanie Quirk.


INSEGNANTI IYENGAR®

Il metodo IYENGAR® è rigoroso in termini di abilitazione all’insegnamento e relative certificazioni.

Il primo titolo abilitativo dell’insegnamento si ottiene solo dopo aver praticato da allievo per un certo numero di anni, in seguito si può accedere ad un lungo ed impegnativo corso di formazione che si conclude con un esame di valutazione ed un obbligatorio periodo di apprendistato e affiancamento ad insegnanti di esperienza e di grado superiore.

Un insegnante abilitato al metodo IYENGAR® garantisce agli studenti una pratica progressiva e seria ed un insegnamento scrupoloso e personalizzato rispetto alle caratteristiche individuali.